Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

I progetti

L’ideazione e la pianificazione dei progetti della Fondazione in ambito socio-sanitario e scientifico-divulgativo procede sempre da una corretta e attenta analisi delle patologie e delle reali problematiche emergenti ad esse connesse nel campo odontoiatrico,con particolare riguardo alle fasce sociali più deboli.

 

Fin dalla nascita, la Fondazione ANDI esercita la volontà dei dentisti italiani di incidere positivamente nel mondo impegnandosi in particolare su tre diversi fronti:

 

1. Dentisti per la ricerca scientifica

finanziamo la ricerca scientifica per nuove metodologie diagnostico-terapeutiche contro le patologie del cavo orale;

 

2. Dentisti per il sociale

la promozione della cultura della prevenzione, grazie ad un’opera di informazione rivolta a tutti i settori della società civile;

 

3. Dentisti per la Cooperazione Internazionale

azioni di volontariato in campo medico e odontoiatrico, in Italia e all’estero, in situazioni di particolare disagio ed emergenza.